Il meglio di Varsavia - Free walking tour
Descrizione del tour
Esplora le due principali aree storiche di Varsavia situate fuori dalla Città Vecchia: la Via Reale e il Palazzo della Cultura e della Scienza.
Tour 2 in 1, ideale come introduzione a Varsavia. La prima metà del tour si snoda lungo la Via Reale, la via più elegante di Varsavia. Qui, nel XVII e XVIII secolo, ricchi nobili costruivano le loro lussuose residenze, potenti ordini religiosi edificavano le loro chiese barocche, qui, nel XIX secolo, visse Chopin e qui studiò Marie Curie. Nella seconda metà del tour esplorerete il centro città del XX secolo, rimodellato da architetti e urbanisti comunisti, con l'edificio più iconico di Varsavia: il Palazzo della Cultura, il famoso dono di Stalin alla Repubblica Popolare di Polonia, mirato a conferire a Varsavia la nuova identità comunista.
- La prima metà del tour si snoda lungo la Via Reale , la via più elegante di Varsavia. Qui, nel XVII e XVIII secolo, ricchi nobili costruivano le loro lussuose residenze, potenti ordini religiosi erigevano le loro chiese barocche, qui, nel XIX secolo, visse Chopin e qui studiò Marie Curie.
- Nella seconda metà del tour esplorerai il centro città del XX secolo , rimodellato da architetti e urbanisti comunisti, con l'edificio più iconico di Varsavia: il Palazzo della Cultura, il famoso dono di Stalin alla Repubblica Popolare di Polonia, mirato a dare a Varsavia la nuova identità comunista.