🌊Santander, Sposa del Mare 🌊 Il tour più completo e ufficiale di Santander e della baia (con autentiche guide professioniste della Cantabria)
Descrizione del tour
Grazie alla longevità dell'azienda, all'esperienza delle guide (autentici nativi di La Tierruca) e alla competenza del nostro team, questo è il percorso "migliore e più completo", perfetto per un primo assaggio del capoluogo della Cantabria.
La sua storia, la sua gente, le sue tradizioni e le guide con l'ombrello arancione: UFFICIALI, ACCREDITATE E 100% CANTABRICHE. Non vi prenderanno "a capriccio", ma vi insegneranno, vi intratterranno e vi entusiasmeranno come nessun altro. Preparatevi, non solo a conoscere Santander, ma a viverla come se foste di qui.
Benvenuti a Santander, conosciuta come la "baia più bella del mondo".
Quello del paesaggio idilliaco, delle spiagge, dell'aristocrazia di El Sardinero, dei personaggi illustri, della banca,... ma anche quello della vita marinara, dei moli, delle barche di sardine, dei pescatori, dei retieri e dei raccoglitori di sardine.
Una città dai mille volti e contrasti, che è sempre stata e per sempre sarà "La Sposa del Mare". Unitevi a noi in questa storia di amore e odio, capace di mettere in ombra Romeo e Giulietta, mentre esplorate e scoprite ogni strada e monumento di uno dei gioielli del Mar Cantabrico.
- Il nostro tour inizierà in Piazza del Municipio , proprio nel centro città , dove vi stuzzicheremo l'appetito prima di dirigerci al Mercato La Esperanza per scoprire uno scorcio della vita quotidiana di Santander e della cucina locale. Sarete tentati di mangiarla.
- Con l'acquolina in bocca, e nel caso qualcuno avesse peccato, andremo a Messa. Non letteralmente, ma visiteremo la Chiesa dell'Annunciazione, la Cattedrale di Santander e i suoi dintorni, per scoprire di più su come Santander ha "sposato" il mare e come questo si riflette nelle strade che percorriamo. Questa città ci insegna molto più di quanto sembri!!!
- Ma ogni relazione ha i suoi momenti di crisi. Con Plaza de Alfonso XIII come testimone, sveleremo i momenti più drammatici della coppia Santander - Mar. Momenti in cui la storia ha avuto momenti davvero loschi... oddio!, come la baracca di Cabo Machichaco o quel disastroso San Valentino che portò al Grande Incendio del 1941. Si amano, ma a volte si azzuffano!!!
- Non tutto è dramma qui. L'espansione è il risultato dei momenti migliori e più belli di questa insolita coppia. Visiteremo i Giardini Pereda, la Piazza Porticada, la Piazza Pombo e il Mercato Orientale , alcuni dei luoghi in cui la città conobbe la sua maggiore crescita e prosperità . Luoghi iconici con una compensota di personaggi illustri come narratori.
- Sono sicuro che vorrete saperne di più... vediamo cosa dicono i pettegolezzi locali gli abitanti di lunga data dei quartieri più tradizionali. Visiteremo quindi il quartiere di El Arrabal , dimora di marinai e retieri, una delle vie più tradizionali della città , dove, se chiudete gli occhi e vi concentrate, potete ancora sentire le grida, la salsedine, il rumore delle onde e il trambusto delle barche.
- Alla fine, tra alti e bassi, un rapporto di lunga data dà i suoi frutti. Un tour del porto di Santander, lungo il Paseo Pereda , offre il miglior spettacolo del rapporto della città con il Mar Cantabrico e presenta i figli della coppia: i Raqueros . Questi piccoli personaggi che, durante il XIX e il XX secolo, si trovavano tra machinas, birles, hurrias e coles e che sono diventati un'icona eterna.
Cosa? Quali sono quelle parole? A cuchus , gazuza, hurria, cole... ? Non preoccuparti, non annoiarti leggendo questo. Capirai, quando verrai con noi, che noi cantabrici abbiamo un vocabolario peculiare e le nostre parole sono davvero autentiche. Chi meglio di una guida locale, di La Tierruca come sempre, può mettere i sottotitoli a questo film e farti comprendere ogni dettaglio del nostro stile di vita.
Che ne dite, siete pronti? Non vi sentite un po' sfiniti ? Abbiamo così tanto da offrirvi, guidandovi in questo viaggio e vivendo insieme momenti indimenticabili, come maiali in una pozzanghera di fango.
A proposito! Portate i vostri amici pelosi a sgranchirsi le zampe. Siamo pet-friendly al 100%!