Perdersi nel quartiere vecchio di Hanoi - Free walking tour
Descrizione del tour
Essendo la più antica area in continuo sviluppo, il Quartiere Vecchio di Hanoi vanta oltre 1000 anni di storia e sembra resistere allo scorrere del tempo, pur cercando attivamente di adattarsi all'atmosfera affollata della città. Passeggiando per questa zona antica e unica, vi perderete in un mondo diverso dal resto della capitale e scoprirete cose che non avete mai visto prima: le attrazioni di Hanoi, il vicolo più piccolo o alcuni angoli nascosti lontani dagli occhi dei turisti.
Tour del quartiere antico di Hanoi - PUNTI SALIENTI
1. Goditi una visita guidata dei punti salienti della Città Vecchia, comprese le trentasei strade del Quartiere Vecchio. Queste aree sono il cuore dell'architettura francese, cinese e vietnamita, con una storia millenaria.
2. Visita il tempio di Ngoc Son e la famosa Torre delle Tartarughe.
3. Nella zona del lago Hoan Kiem, ripercorri le orme della storia nel tempio Ba Kieu e prova l'iconico caffè all'uovo in una caffetteria nascosta nelle vicinanze.
4. Nell'angolo della birra, ammirate la famosa via Ta Hien con la sua architettura francese e vietnamita.
5. Chiedi a un esperto di visitare i luoghi più nascosti di Hanoi, come un piccolo tempio e il vicolo più stretto della città, per scoprire di più sulla guerra del Vietnam.
6. Immergetevi nei profumi, nei suoni e nei sapori di Dong Xuan, il mercato più grande della città, che offre di tutto, dai vestiti alle scarpe, dalle spezie al pesce. Lasciatevi conquistare dai colori vivaci dei mercati di frutta, verdura e spezie, con ingredienti e aromi dai colori vivaci .
7. Il tour termina al ponte Long Bien.
🚨P/S: ginocchia e spalle devono essere coperte per entrare in un tempio durante la visita. Poiché non vengono forniti teli copricostume, sentitevi liberi di attendere brevemente fuori se necessario. Grazie mille!🙏




