Free walking tour: l'impronta spagnola a Bruxelles 🇪🇸
Descrizione del tour
Cioccolatini, birre, waffle... Sono queste alcune delle prime cose che potrebbero venirti in mente quando pensi a Bruxelles. Altri potrebbero pensare alla Grand Place, all'Unione Europea o alla NATO, o forse l'idea è semplicemente quella di esplorare e lasciarsi stupire.
Tuttavia, Bruxelles offre molto più della sua deliziosa cucina e delle sue strade panoramiche. In effetti, potrebbe essere più adatta alle famiglie di quanto si pensi.
Per gli amanti della storia, e in particolare della storia spagnola , questo tour offre una prospettiva unica.
L' eredità spagnola e la presenza ispanica a Bruxelles sono poco conosciute, ma hanno lasciato un segno profondo sulla città . Durante il tour, non solo visiterete alcuni dei siti più iconici, ma esplorerete anche l'influenza spagnola che ha plasmato la regione fin dai tempi dei Tercios e del Duca d'Alba .
L'itinerario inizia nell'iconica Grand Place, dove ne verranno svelati i tratti più spagnoli. Lungo il percorso, seguirete le orme di Don Chisciotte e Sancho Panza, scoprirete angoli dall'affascinante passato spagnolo ed esplorerete l'influenza spagnola sull'architettura, la cultura e la storia della città . Il percorso termina all'imponente Mont des Arts, che offre un'indimenticabile vista panoramica di Bruxelles.
Se vuoi scoprire il lato più spagnolo della città senza perderti le attrazioni più iconiche di Bruxelles e ricevere consigli su cibo e bevande come la gente del posto... non esitare a prenotare!
Importante
- Il tour richiede un minimo di 5 adulti. Qualora non si raggiunga questo numero, la decisione di procedere con l'attività sarà a discrezione della guida.