Hallo zusammen! Ich bin Lorenzo, der sich leidenschaftlich für die Geschichte und Schönheit Madrids interessiert. Nachdem ich meine Spezialisierung auf die moderne Geschichte Spaniens abgeschlossen habe, ist es mein Ziel, alles, was ich sowohl im Unterricht als auch auf den Straßen von Madrid gelernt habe, mit Ihnen zu teilen, damit Sie die Stadt auf die gleiche Weise entdecken können, wie ich sie lieben gelernt habe. Hier warte ich, bis bald!
Lorenzo davvero molto preparato e con uno stile coinvolgente....disponibile a rispondere ad ogni quesito e con una narrazione dei posti visitati molto appassionante
Un tour perfettamente bilanciato e straordinariamente adattabile ai diversi livelli di competenza del gruppo. Lorenzo non si limita a fornire informazioni: costruisce un vero racconto, intrecciando nozioni storiche a emozioni, aneddoti, riflessioni sociologiche e dettagli artistici che restano impressi. Il suo storytelling è coinvolgente, mai banale: ti guida nel museo come se stessi leggendo un saggio brillante e appassionato, scritto da chi conosce profondamente la materia e sa trasmetterla con empatia. Impossibile non pensare che abbia una formazione in storia o filosofia, perché eccelle in entrambe le direzioni: rigore e pensiero critico, uniti a un talento comunicativo raro. Per me, è stato il miglior tour museale mai fatto. Non solo per la qualità dei contenuti, ma per la struttura narrativa del percorso: pensato, scritto e progettato come un’opera contemporanea. Tre ore che volano – anche con 42 gradi fuori! (Consiglio: portate acqua. Dentro fa fresco, ma lo sbalzo si sente). Lorenzo ha una capacità didattica eccellente – e lo dice una docente – ma anche un talento per la scrittura e la costruzione del pensiero. Un’esperienza che ti lascia molto più di conoscenze: ti cambia la prospettiva. Da non perdere.
Lorenzo è bravissimo, preparato ed interessante, gentile e simpatico