Tour image 0Tour image 1Tour image 2
Free tour

Free walking tour di Barcellona in guerra Unico in città!

Ancora nessuna valutazione
Durata: 2 ore
Lingue:
Registrato il 1 giugno 2020
Guru Avatar Image
Attualmente lavoro come guida turistica nella Comunità di Madrid, visitando anche Toledo e Segovia. Faccio percorsi privati e frequento gruppi (studenti, associazioni e aziende). La mia passione è la storia, quindi adoro questa professione. Ho studiato insegnamento e successivamente mi sono specializzato nel patrimonio storico-artistico. Parlo spagnolo e inglese e un po 'di francese. Vieni a scoprire Madrid con me!
Prenotazione e cancellazione gratuita
Tour a pagamento libero, senza prezzo fisso, prenotazione e cancellazione gratuite

Descrizione del tour

Rivivi la storia di Barcellona nelle sue fasi più convulse con questo tour guidato in cui scopriremo come si è evoluta la città al suono di Si vis pacem, para bellum .


Inizieremo il tour in Plaza Nova, dove contestualizzeremo il tour e i diversi periodi che attraverseremo. Ogni passo che faremo sarà un viaggio nel tempo, che ci trasporterà dal I secolo a.C. ai giorni nostri .


In primo luogo scopriremo l'arrivo dei barbari e dei Franchi nella penisola. Come sono entrati in Catalogna dalla Francia, e dove possiamo vedere i resti della città di Barcino .
La nostra guida ti parlerà anche dei diversi tipi di soldati franchi e romani.


Continueremo a camminare fino a raggiungere Plaza del Rey , dove parleremo della conquista araba e del successivo assedio di Almanzor. In questo punto esiste un sito sotterraneo , dal quale è stato possibile estrarre le informazioni che mostrano testimonianze di usanze arabe.


Dopo una breve passeggiata attraverso la città che ci avvicina alla costa, arriveremo al Baluarte del Mediodía. Lì potremo osservare le armi e le costruzioni di difesa realizzate contro l'assedio delle truppe borboniche del 1714.


Tornando verso il centro della città, arriveremo alla Plaza de San Felipe Neri, dove potremo osservare i fori prodotti dalle schegge dei bombardamenti fascisti durante la guerra civile spagnola. Ciò creerà un precedente per approfondire la questione delle armi e poter così parlare del tipo di armi utilizzate da entrambe le parti.


Infine, andremo a Las Ramblas , dove la nostra guida ci parlerà del terrorismo attuale e degli attacchi dell'Isis a Barcellona .


Senza dubbio sarà un percorso che non ti lascerà indifferente, prenota ora su Arkeo Tour® !


Solo gruppi di massimo 6 persone sono ammessi a questa attività. Se siete 7 o più persone, vi verrà chiesto un pagamento a persona in anticipo per partecipare alla visita.


Punti salienti

Cosa vedremo in questo tour?

Punto d'incontro:
Plaça Nova, 08002 Barcelona, Spagna
Riconoscerai le nostre guide dalla loro sorprendente maglietta rossa. (Si consiglia di arrivare al punto di ritrovo almeno 15 minuti prima dell'inizio del percorso).
Tour map

Quanto costa questo tour?

I free tour non hanno un prezzo fisso, invece, ogni persona dà alla guida alla fine l'importo che ritiene appropriato (gli importi vanno solitamente dai 10€ ai 50$ a seconda della soddisfazione del tour).


Per chi è questo tour?

Accessibilità
Non adatto per persone con mobilità ridotta.
Gruppi
Non accetta prenotazioni per gruppi numerosi.
Animali domestici
Non adatto per portare animali domestici.

Cosa devo sapere?

Numero minimo di partecipanti
Non richiede un numero minimo di persone per effettuare il tour.
Costi aggiuntivi
Il tour non richiede il pagamento di ingressi o spese aggiuntive.
Cancellazione gratuita
Se non puoi partecipare al tour, per favore cancella la prenotazione, altrimenti la guida ti aspetterà.
Metodi di pagamento
Solo pagamento in contanti.
Free walking tour di Barcellona in guerra Unico in città!
GuruWalk
© GuruWalk SL