Passeggiata nella Pamplona storica - piccoli gruppi (max. 10 adulti)
Descrizione del tour
Faremo un tranquillo tour di circa due ore conoscendo i luoghi più emblematici che hanno forgiato la storia di Pamplona. Percorreremo i Tre Borghi della città antica partendo dal Monumento all'Encierro vicino alla mitica Plaza del Castillo, dove ci fermeremo per spiegare la storia di Pamplona, dalla vecchia Iruña fino ai giorni nostri. E termineremo alle mura, accanto al Mesón del Caballo Blanco, molto vicino alla Cattedrale.
Inoltre, passeggeremo per il Cammino di Santiago e per il Percorso dell'Encierro, le due colonne vertebrali della pianta di Pamplona e della sua vita sociale senza le quali è impossibile comprendere la città. Anzi, ci fermeremo nell'unico luogo dove entrambi gli itinerari si incontrano e che è il cuore dei Sanfermines e della città: la piazza del Municipio.
Inoltre, visiteremo la Plaza de San Francisco, la Camera dei Conti e le Chiese di San Nicolás e di San Saturnino, accanto al pozzo in cui San Fermín fu battezzato. Durante tutto il percorso godremo dell'atmosfera del Centro Storico che a quell'ora brulica come poche altre città.
Punto di partenza: Monumento dell'Encierro.
Punto di arrivo: Mesón del Caballo Blanco, accanto alla Cattedrale.




