Senti l'antica civiltà: free walking tour
Descrizione del tour
Per prima cosa, ci incontriamo alla biblioteca di Alessandria, sul lungomare, che è il nostro punto d'incontro la mattina presto. Da lì potremo prendere i mezzi pubblici per immergerci nella cultura di Alessandria e degli Egizi , iniziando con i monumenti delle catacombe, l'unica combinazione di monumenti greci e romani, o l'antico cimitero latino. Condivideremo insieme le nostre abitudini e tradizioni e daremo loro qualche informazione sull'antica epoca greca e romana di Alessandria.
Dopodiché, potremo fare una passeggiata per le strade della città e dopo un'ora potremo recarci alla chiesa copta ortodossa del Medio Oriente, la chiesa di Al Morcossia, dove potremo vedere un'antica chiesa cattolica.
Continuiamo a visitare il mercato tradizionale, facciamo un po' di shopping e possiamo anche vedere un bazar dove acquistare qualche regalo.
Concluderemo il nostro tour con il castello di Quaitebay, un'imponente struttura difensiva risalente all'epoca araba di Alessandria, costruita per proteggere i soldati dell'epoca da eventuali attacchi esterni, ultimo esempio del mio nuovo amico (il turista).