Sulle orme dei nostri antenati: una passeggiata nel patrimonio di Chinatown
Descrizione del tour
Unisciti a me in questo tour gratuito di Chinatown, dove seguiremo le orme dei nostri antenati.
Inizieremo al Centro dell'Autorità per la Riqualificazione Urbana (URA), dove visiteremo la Galleria della Città per ammirare il modello della città e ottenere una panoramica del paesaggio urbano di Singapore. Poi esploreremo la storia di Singapore, a partire dall'arrivo di Sir Stamford Raffles nel 1819.
Successivamente, visiteremo l'Ospedale della Missione di Sant'Andrea, che forniva assistenza a donne e bambini impoveriti all'inizio del XX secolo.
Da lì, cammineremo lungo Erskine Road, ammirando le case commerciali conservate. Vi spiegherò l'importanza del cammino di cinque piedi, una caratteristica unica un tempo utilizzata dai piccoli commerci.
A Chinatown, vedremo luoghi emblematici come la Statua del Coolie in Smith Street, che rende omaggio ai lavoratori del passato. Ci meraviglieremo dei vibranti murales dell'artista locale Yip Yew Chong in Temple Street. Continuando lungo South Bridge Road, passeremo davanti al Tempio Sri Mariamman, il tempio indù più antico di Singapore. In Pagoda Street, ci fermeremo all'Unità 37, un'antica casa di coolie, e all'Unità 34, un antico fumeria d'oppio, per dare uno sguardo alla vita dei primi immigrati.
Il nostro tour termina nel complesso di Chinatown, uno dei più grandi centri di venditori ambulanti di Singapore. Qui, ti presenterò alcuni dei nostri famosi piatti di street food, inclusi i piatti di venditori ambulanti con stelle Michelin.
Unisciti a noi in questo viaggio attraverso la nostra storia, patrimonio e cultura. Spero di poter condividere con te le storie di Singapore!




