Il tour dei Rogue di Amsterdam (solo per adulti +18)
Descrizione del tour
In questo tour esploreremo il lato più squallido e malfamato di Amsterdam. Ciò che non sempre compare nelle guide turistiche e che gli storici raramente menzionano. In modo schietto e schietto, parleremo delle origini della "città più tollerante del mondo", della sua tolleranza verso droga e prostituzione, della legislazione attuale e della sua storia, e di tutto ciò che riguarda il presente, il tutto nel suo contesto storico.
Non lasciarti allarmare da uno stile diretto, ironico, satirico e talvolta offensivo.
Parleremo della nascita e dell'espansione delle caffetterie, delle loro origini e, naturalmente, dei giorni nostri.
Parleremo dei Provos, un movimento sociale giovanile degli anni '60 che ha molto a che fare con ciò che stiamo vivendo attualmente in città.
Non dimenticheremo la prostituzione. Con una breve panoramica delle sue origini nei primi secoli, arriveremo a ciò che è accaduto ad Amsterdam negli ultimi cinquant'anni, una situazione in continua evoluzione e cambiamento.
Lasciando Piazza Dam, esploreremo la zona intorno al Quartiere a Luci Rosse (l'ingresso al quartiere è vietato per legge), Warmoestrast, la strada che conduce al quartiere, fino a raggiungere Zeedijk, la strada orientale della città. Arriveremo a Nieuwmarkt, l'antica porta della città, e poi costeggeremo il Quartiere Ebraico, per poi concluderci al famoso Mercato dei Fiori Galleggiante, parallelo a Reguliersdwarsstraat, la strada più vivace di Amsterdam.
Insomma, un tour diverso, alternativo, solo per adulti, che vi permetterà di integrare altre visite storiche più generali.




