About Michele

Michele
Quality verified by Guruwalk
Contact Michele

Hi there! My name's Michele, passionated of History, neapolitan but Tuscan adopted. I am 45 years old (but very young inside) and I am an ex bartender, certified Tour Guide since 2019 and theatre actor (I know, it's enough) and I like to meet positive people, sharing with them the love for my job. I will tell you funny stories, suggests to live nice experiences and I'll tell you the hidden secrets of my city. Are you ready, I am waiting for you!

2 listings

Ratings (13)

9205aa95ae64d18a811d5478ba0a300d

Isa

3 days ago

Missing

Andrea

12 months ago

It was an excellent tour, I really liked the stories and learned a lot. I would recommend it to everyone. It's a great way to start your vacation in Florence.

C80308990e65062b1be7a3cf5c002253

Barbara

12 months ago

Mi sarebbe piaciuto molto scrivere una recensione, ma , purtroppo, Michele prima ha rimandato il tour che avevamo prenotato dalla mattina al pomeriggio e poi, a sole 2 ore dal l'appuntamento, lo ha annullato con un messaggio sostenendo che sarebbe stato per noi troppo neanche chiedere il nostro parere o avvisarci che ci sarebbe voluto un minimo di persone per far partire il tour. Professionalità zero. Abbiamo fatto vari free tour in giro per il mondo ed è la prima volta che ci capita. L'ultima volta a Londra la nostra guida è partita con 4 adulti e 2 bambini e ha accettato la nostra mancia senza neanche guardare quanto fosse. Chiaramente sarebbe stato a noi decidere la cifra con cui pagare il signor Michele e non sta a lui stabilire se per noi è troppo o poco caro. Detto questo meglio sia andata a finire così viste le premesse.

Img 20200202 114547

Response from Michele:

Sono d'accordo sul fatto che avrei potuto informare prima la signora Barbara sul numero minimo di partecipanti ma, ahimè, pago lo scotto dell'inesperienza visto che son guida solo da pochi mesi. Per il resto non capisco questa ostilità visto che tutto è stato gestito con messaggi educati, spiegazioni accorate e sincere e vari "scusa per il disagio", proponendo anche soluzioni alternative, come tour di alcuni bravi colleghi in lingua inglese. Mi auguro comunque di poterla rivedere presto a Firenze per poterle offrire un tour in maniera gratuita e scusarmi (per l'ennesima volta) per aver annullato un tour. Grazie comunque del feedback e a presto.
Michele
Quality verified by Guruwalk
Contact Michele