Quartiere La Latina, il REAL MADRID: un viaggio nel tempo dalle origini della città al presente più AUTENTICO della Madrid
Descrizione del tour
Il percorso del Barrio de La Latina, il REAL MADRID: un viaggio nel tempo dalle origini della città fino al presente più AUTENTICO della Madrid ti permette di (ri) scoprire questo quartiere emblematico nel cuore di Madrid da una nuova prospettiva.
Questo è un itinerario adatto a tutti i tipi di esploratori: che tu venga da fuori o da Madrid , anche se hai vissuto in questo quartiere tutta la vita, questo itinerario fa per te .
Perché?
Perché giorno dopo giorno passiamo davanti a autentici gioielli senza quasi rendercene conto. Diventiamo estranei nella nostra stessa città.
Succede anche che molte volte, quando visitiamo una città che non è la nostra, perdiamo gran parte della sua essenza perché non siamo consapevoli della sua storia.
COME?
Nel corso di un paio d'ore, cammineremo attraverso luoghi emblematici del quartiere e scopriremo dettagli e segreti nascosti ai più. Vedremo anche luoghi molto più intimi, che spesso passano inosservati davanti ai nostri occhi.
Troveremo una città che credevamo di conoscere e finiremo per sorprenderci nello scoprire tutto ciò di cui tace.
È probabile che giorno dopo giorno passiamo davanti a deliziose piazzette e giardini nascosti che restano silenziosi e si nascondono al nostro cammino distratto. Questo percorso ti aiuta a scoprirli .
Per 2 chilometri visitiamo il quartiere e anche i suoi dintorni, dal famoso Arco de Cuchilleros, al bellissimo belvedere Vistillas, passando per luoghi nascosti in bella vista e riscoprendo monumenti ed enclavi che colpiscono per la loro storia e fotografia.
I punti principali (ma non gli unici) che attraversa questo percorso sono:
- Arco de Cuchilleros ( punto di partenza, in cima all'arco )
- Porta chiusa
- Cascorro e il Rastro
- Vecchio ospedale di La Latina
- Mercato della Cebada
- Vecchio muro arabo
- Plazas del Humilladero, Cars e Paglia
- Giardino Vistillas ( punto finale del tour, vicino al Palazzo Reale, alla Cattedrale dell'Almudena e alla Plaza de Ópera ).
Se sei del quartiere La Latina o del centro città, è molto probabile che tu abbia già visitato questi luoghi, ma conosci davvero la loro storia?
Nel Barrio de La Latina, il REAL MADRID: un viaggio nel tempo dalle origini della città all'oggi più AUTENTICO della Madrid, dalle vecchie fosse trasformate in cantine ai grattacieli del 1600, passando per giardini e frutteti nascosti in mezzo a palazzi nobiliari, un Crawler e perfino una delle cupole più grandi d'Europa.
E il meglio: troveremo la prova che Madrid nasconde il suo miglior segreto proprio nel centro: una città medievale nascosta nel centro della città .
Hai il coraggio di conoscere tutti questi segreti? Vai avanti e prenota e scopri tutto ciò che questa città ha da offrirti!
OSSERVAZIONI IMPORTANTI:
- Il percorso NON partirà se non ci sarà un minimo di 5 prenotazioni confermate.
- Prima e dopo il percorso i partecipanti verranno contattati tramite WhatsApp.
- I gruppi di 6 o più persone (anche se effettuano prenotazioni separate) sono soggetti a condizioni speciali e devono pagare 7 euro a persona per tour prima di iniziare ciascuno dei tour per poter partecipare a ciascun free walking tour.