Free walking tour del British Museum: racconti di civiltà e idee nel tempo
Descrizione del tour
Passeggiate energetiche intra-murali, divertenti e intelligenti, hipping su arte e ideali antichi e recenti al BRITISH MUSEUM.
- Il British Museum contiene una delle più vaste e significative collezioni di arte antica e storica mondiale di oltre 8 milioni di manufatti, che oggi comprendono anche opere d'arte contemporanea molto selezionate. Viaggiamo insieme nel tempo attraverso i suoi numerosi spazi che ospitano le mostre uniche delle Civiltà in connessione, che formano la nostra cultura del patrimonio globale.
- Ti rivelerò storie sconosciute, sepolte nelle sabbie del tempo , dell'immacolato nesso di monumentali re e regni assiri, babilonesi, persiani, egiziani e ottomani; e degli strumenti dei loro popoli per il lavoro, i commerci, le tradizioni, le guerre e le religioni attraverso gli eoni. Esamineremo un sorprendente accumulo di conoscenze astronomiche, bellissime ceramiche toccanti e dipinti in miniatura, deliziosi caffè olfattivi e di buon gusto e una consegna spettacolare di Charles-Hossein Zenderoudi, Manijeh Yadegar, Khalil Joreje e Joana Hadjithomas' Contemporary Arte.
- Tracciamo i contenuti decifrati della Stele di Rosetta e il contesto di decifrazione orientalista di Jean-Francois Chambollion , due secoli fa. Nelle Stanze dell'Illuminismo, discuteremo dell'istituzione dell'archeologia da parte di Johann Joachim Winckelmann e del conte de Caylus e del generale sorgere nel XVII e XVIII secolo delle stringhe ricolleganti della ricerca e della scienza del libero pensiero.
- Nelle Gallerie Greche e Romane, vi racconterò miti e leggende inedite delle divinità dell'Olimpo , Atena e Afrodite, di Ercole, Giasone e Teseo e di molti eroi omerici dell'Iliade e dell'Odissea, rappresentati nelle sculture e nei vasi dipinti del Museo. Seguendo la formazione dell'antica Grecia fino alla filosofia, alla matematica, alla scienza e alle guerre vittoriose della Democrazia dell'Atene classica, vi racconterò i segreti creativi della teoria del multiplex all'interno dei superbi Marmi del Partenone di Fidia.
- Rivelando l'oscura vita romantica di Alessandro Magno, perso negli Stati ellenistici cosmopoliti e nella Biblioteca di Alessandria, ti insegnerò anche a leggere e parlare gli antichi scritti greci su anfore e stele! E, rivisitando le aspirazioni di Cicerone per Roma e la sconfitta dell'ibrido ellenismo di Cleopatra da parte dell'impero romano di Giulio Cesare, troveremo discorsi nascosti tra greco e latino, teatro e anfiteatro, scrittori-attori e gladiatori; inoltre, leggeremo e parleremo latino!
- Nelle gallerie storiche britanniche, medie e successive dell'Europa, esamineremo specifici reperti di importanza, come la Royal Gold Cup, che evidenziano l'ascesa di una cultura unificante dei popoli europei.
- Infine, vi guiderò attraverso la storia della fondazione del British Museum stesso : chi è stato il fondatore del più antico museo nazionale pubblico del mondo, i suoi collezionisti, sponsor e curatori che hanno contribuito, il suo spirito universale di studio etnografico e la famosa architettura al contemporaneo Great Court e la storia, poco prima del 1939, della "più grande evacuazione di massa di oggetti nella storia di qualsiasi museo".
INFORMAZIONI GENERALI
Incontro:
Ci vediamo al Court Cafe, all'interno della Great Court del British Museum . Link:
https://www.britishmuseum.org/about-us/british-museum-story/architecture/great-court
https://www.fosterandpartners.com/news/videos/great-court-at-the-british-museum/
Gruppi
2–5 partecipanti / minimo 2 partecipanti.
Prenotazione indispensabile.
Costi aggiuntivi
Nessun costo aggiuntivo: questi Tour non richiedono il pagamento di biglietti d'ingresso o altre spese.
Qual è il prezzo?
I tour gratuiti non hanno un prezzo fisso , invece, ogni persona dà al guru alla fine del tour l'importo che ritiene appropriato (questi di solito vanno da € 10 a $ 50 a seconda della soddisfazione del tour).
Per motivi organizzativi, è obbligatorio prenotare il tour con l'Expert Guru e l'ingresso gratuito tramite le pagine "Visita" del sito web del British Museum. La prenotazione è completamente gratuita, facile e veloce. Prenota subito la tua guruwalk!