Free walking tour nel cuore del centro storico di Palma
Descrizione del tour
Ciao! Sono Marina, la tua guida ufficiale delle Isole Baleari. Sono nata in questa splendida città mediterranea e sono felice di condividere con te il mio amore per Palma e il suo fascino. Ogni angolo ha una storia affascinante che voglio raccontarti. Pronti a esplorarla insieme?
Cosa vedremo?
Ci troviamo accanto all'ufficio turistico del Parque del Mar per scoprire l'origine delle isole e durante la nostra passeggiata intorno all'iconico Palazzo dell'Almudaina , centro del potere dell'isola per secoli, e agli incantevoli giardini di S'Hort del Rei, scopriremo come la città fu fondata dai Romani, plasmata dai musulmani e immortalata dai cristiani.
Percorreremo il Paseo del Borne , seguendo l'antico corso del Torrente de Sa Riera , fino alla pittoresca chiesa di San Nicolás e saliremo nella parte alta della città fino alla Plaza de Cort , km 0 dell'isola, presieduta da un ulivo secolare e da edifici di grande bellezza architettonica come il Municipio e il Consell de Mallorca, scoprendo curiosi personaggi storici, tradizioni e folklore dell'isola.
Esplorando i dintorni di Santa Eulalia , considerata la prima chiesa della città, parleremo del quartiere ebraico di Palma e dei suoi iconici cortili, immergendoci in leggende e tradizioni. Condividerò anche consigli culinari per aiutarvi a gustare i sapori locali.
Concludiamo il nostro tour nei pressi del Palazzo Episcopale e del Mirador , che offre viste spettacolari sul Parque del Mar e sulla baia di Palma, con la maestosa Cattedrale come tocco finale. Pronti a scoprire Palma da una prospettiva unica? Vi garantisco che vi innamorerete di questa città!
Itinerario:
- Palazzo dell'Almudaina
- A corto di Re
- Paseo del Borne
- Plaza del Mercat/Can Balaguer
- San Nicola
- Piazza Cort/Municipio
- Sant'Eulalia
- Quartiere ebraico
- Cortili maiorchini
- Palazzo Episcopale
- The Lookout/Sea Park
- Cattedrale
PER EFFETTUARE IL TOUR È RICHIESTO UN MINIMO DI 5 PARTECIPANTI